Azienda-Entrata-HQ-Bianconi

La nostra mission: essere un’azienda responsabile e consapevole

in grado di coniugare nel proprio business l’attenzione per l’ambiente e le persone che entrano in contatto con il nostro operare, con la promessa di realizzare un prodotto di alta qualità, affidabile e attento all’ecosistema.

La nostra storia

Storia, passione, ricerca: la nostra pelle

Fonpelli è stata fondata nel 1984 da Giuliano Fochesato ad Arzignano, nel cuore della vallata del Chiampo, famosa per il suo distretto conciario di importanza globale.
Sin dai primi giorni, Giuliano ha fatto leva sulla sua importante esperienza come tecnico conciario e sul suo forte spirito imprenditoriale. Dalla fine degli anni ‘80, i figli Marzia e Wladjmir hanno affiancato Giuliano nella crescita dell’azienda, arrivando a gestirla oggigiorno.

Nonno-Lavoro-Australia

Nel corso di questa più che trentennale presenza nel mercato della pelle, Fonpelli si è specializzata nei settori della moda e dell’arredamento, ampliando continuamente la produzione di articoli e arrivando ad offrire il nostro servizio di pelli a pronta consegna, Fonpelli Fast.

È stata la nostra attenzione per le innovazioni tecnologiche nel settore, la costante ricerca di personale specializzato e di soluzioni sostenibili che ha portato Fonpelli ad essere un punto cardine del settore conciario.

Fonpelli-HQ

Nel corso degli anni Fonpelli è arrivata a incorporare i più importanti e strategici processi di lavorazione della pelle tramite investimenti interni e acquisizioni nel territorio, facendone un chiaro punto di differenziazione verso la concorrenza.

Perseguire questa filosofia ci porta ogni ogni giorno di fronte a nuove sfide. Ma l’impegno che mettiamo per proporci come azienda responsabile, trasparente e al passo con i tempi è parte integrante di Fonpelli.

Rifinizione-Spruzzo-Manutenzione

I nostri punti di forza

Qualità

La nostra produzione è pensata per fornire soluzioni per le più variegate esigenze di stile e di prezzo, senza perdere di vista la qualità, garantita durante tutto il processo produttivo.

Responsabilità

Lavoriamo costantemente per una produzione realizzata con cura, per ridurre il nostro impatto e generare consapevolezza. Ogni investimento è stato fatto con un occhio rivolto al mondo in cui viviamo.
Responsible Leather è la nostra firma.

Innovazione-Botti

Innovazione

Lavorare la pelle è un mestiere legato alla tradizione ma la nostra forza è stata prima di tutto la volontà di innovare. Questo ci porta ad andare oltre a quello che è sempre stato e ad immaginare nuove direzioni per la pelle come scegliere macchinari 4.0 di ultima generazione e personale energico e qualificato.